Fitness for your body

Bruciare calorie, controllare il peso, modellare il corpo e fare il pieno di ENERGIA……….perchè un bell’aspetto ci fa sentire bene!

Pilates & Armonia

Un modo per fuggire da una vita stressante e piena di tensioni, per raggiungere l’ equilibrio tra mente e corpo.

Body & Mind

Per chi vuole essere attivo e stare bene consapevole che il miglioramento della forma fisica porta benefici alla salute e alla qualità della vita.

Personal Training

Quando le tue esigenze specifiche meritano un’attenzione speciale raggiungi i tuoi obiettivi con la motivazione e gli stimoli giusti.

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Pillole di salute

Hai mai pensato che con piccoli gesti puoi migliorare la tua vita? Segui il nostro blog… con piccoli accorgimenti ed una buona attività  fisica resti in forma e vivi la vita in modo più felice.. A scrivere ed a raccontarti alcune curiosità  saranno il Prof. Paolo Artico, il Dott. Marco Modolo e il Dott. Alessandro Tonolo.

Insieme a loro ti aggiorneremo e ti accompagneremo in una vita più sana e divertente!

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Atletic è anche DIVERTIMENTO!

Scopri quello che non ti dicono… la festa è qui! PLAY

Atletic Colfosco

IL TEAM

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Unisciti alla famiglia! Venire in palestra non vuol dire fare solo attività fisica… Significa divertirsi, incontrare persone amiche e passare pomeriggi e sere in armonia e benessere!

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  • Massimo

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I nostri ospiti

  • Pensavo che allenarmi fosse solo noia.. poi ho conosciuto Ermes… Da allora non ho più smesso di divertirmi

    Alessandro P.
  • Non solo una palestra, ma una bellissima ed accogliente famiglia dove ho trovato il supporto che cercavo

    Francesca T.
  • Per me Atletic è amici e corsi!

    Gloria M.

  • Pronti a ricominciare!

    Pronti a ricominciare!

    Dopo le abbuffate delle feste, iniziano a bussare alla porta i sensi di colpa. Abbiamo mangiato troppo e la bilancia ce lo ricorda. È ora di correre ai ripari, dimagrire, ma con buon senso. Abbiamo gioito, abbiamo scherzato, abbiamo mangiato, abbiamo brindato salutando il vecchio 2017 e affrontando con speranza il nuovo anno: diversi sono i  buoni propositi che abbiamo deciso di realizzare e molto probabilmente c'è anche quello di rimetterci un po' in forma. Atletic ColfoscoPer iniziare bene è utile, un giorno alla settimana, consumare principalmente alimenti ricchi di antiossidanti come frutta e verdura (spinaci, mirtilli, succo di arancia, kiwi), limitando al massimo l'apporto di grassi saturi e riducendo l'apporto proteico.  Concedersi una rilassante e  piacevole sauna, preceduta da un pò di attività fisica.  La sauna  infatti, stimolando la sudorazione, favorisce lo smaltimento delle tossine corporee. EVITIAMO LO STRESS! Due parole ma importanti! "Mens sana in corpore sano" dicevano gli antichi! Ebbene questa potrebbe essere la chiave risolutiva per cambiare il nostro stile di vita.  Non dobbiamo commettere l'errore di pretendere risultati immediati e miracolosi, i progressi verranno poco per volta se abbiamo una buona motivazione! Facciamo qualche piccolo sacrificio per il nostro corpo e così come il sorriso della persona che amiamo ci ripagherà per la nostra rinuncia, anche il nostro corpo ci regalerà benessere e vitalità. Se abbiamo messo su qualche chilo di troppo,  non facciamone un dramma, perchè tornare nei ranghi si può. E non servono neanche sacrifici particolarmente rigidi: l’importante è depurarsi, disintossicarsi, aiutare anzitutto l’organismo a ricominciare a funzionare come si deve. Quindi.... 1) No alle diete-urto, ma abbinare dieta ed attività fisica No ai regimi alimentari che promettono di perdere i fatidici 7 kg in 7 giorni: non servono e fanno male all’organismo. Ponetevi piuttosto un obiettivo realistico: cominciate intanto a sgonfiarvi un po’, riducendo o eliminando del tutto alcuni cibi dalla propria alimentazione quotidiana. Atletic Colfosco2) No a questi cibi: meno carne e più pesce Per almeno un paio di giorni, niente carni rosse né insaccati (che fanno lavorare troppo stomaco e fegato), cibi in scatola (troppi additivi e conservanti), via fritti, grassi, dolciumi e, in generale, tutti i cibi troppo elaborati. Stop anche a panna, burro e strutto, ma anche maionese e salsa tartara: induriscono le pareti dei vasi sanguigni. 3) Via libera a frutta, verdura e legumi  Verdure, pasta, pesce al cartoccio o al vapore, minestre di verdure o legumi: tutti alimenti in grado di disintossicare l’organismo. Ridimensioniamo i condimenti e variamo gli alimenti! 4) Le bevande giuste Riducete bevande gassate (che aumentano la produzione di succhi gastrici), vino e superalcolici. 5) Muoviamoci! Camminare a passo svelto è utilissimo e riabitua i muscoli a “lavorare”. E se proprio non potete fare a meno di spostarvi con la macchina, cercate di parcheggiarla il più lontano possibile. Usate le scale invece dell'ascensore! 6)Pasti fuori casa? Meglio evitare Occhio alle tante occasioni in cui si cerca di “smaltire” gli avanzi di pranzi e cenoni vari. Un piccolo sforzo di volontà e la bilancia ve ne sarà grata. 7) Sì alle tisane anti-gonfiore Bere molto è importantissimo: almeno un litro e mezzo di acqua non gassata, da distribuire nell’arco della giornata. E poi, sostituite la tradizionale tazzina di caffè con quello d’orzo e il tè con quello deteinato. Via libera alle tisane, che aiutano a eliminare quel fastidioso senso di gonfiore: sì a infusi di tarassaco (per disintossicare il fegato), finocchio (sgonfia la pancia), melissa e tiglio (conciliano il sonno). 8) Piatti più piccoli, porzioni ridotte Il trucco consigliato dai nutrizionisti? Usate piatti più piccoli del solito: un inganno per l’occhio, ma efficace. 9) Dormi di più Dormire bene e più del solito è necessario e fondamentale: agevola lo smaltimento delle tossine e favorisce il benessere generale. E per dormire bene, mangiare i cibi giusti è molto importante.Atletic Colfosco