Atletic Colfosco

Sì, lo sappiamo: la parte più difficile è proprio iniziare.

Non è semplice mettersi i vestiti sportivi e iniziare dall’oggi al domani a fare attività fisica.

La pigrizia ci pietrifica. La parte più pigra di noi prende il sopravvento e finiamo con il perdere un sacco di tempo pensando a come e perché evitare l’allenamento. Ma quante volte abbiamo fatto qualcosa che sembrava peggio di quanto fosse in realtà? Si tratta solo di fare un allenamento che dura dai 20 ai 50 minuti, e nemmeno tutti i giorni!

È ora di eliminare questi limiti mentali!  Qui di seguito dei consigli per ritrovare la voglia di allenarti!

1. VESTITI SPORTIVO

Indossa abiti sportivi, quelli con i quali ti senti meglio.  Scegli il tuo stile!

2. SCRIVI COME TI SENTI DOPO L’ALLENAMENTO

Fare movimento ti rende felice e questo perché produce gli ormoni del benessere. Spesso saltiamo l’allenamento perché siamo stanchi o super impegnati. Ma quando poi ci riusciamo, ecco le endorfine e il buonumore. Nei tuoi appunti probabilmente scriverai che stai benissimo e che ti senti rigenerato e carico di energie.

3 . VARIA GLI ALLENAMENTI

Non fare sempre gli stessi allenamenti: cambia i tuoi esercizi e i corsi che frequenti.  Lo straordinario mondo Atletic è scientemente vasto per offrirti un ventaglio copioso di scelte per non lasciar addormentato nessuno dei tuoi plessi muscolari…Esplora e sperimenta tutte le proposte fitness.

4. SEGNA GLI ALLENAMENTI SULLA TUA AGENDA

L’esercizio fisico si tratta di un programma di allenamento finalizzato al raggiungimento di risultati concreti e ad un incredibilmente miglioramento della qualità della vita e delle sue aspettative di salute. Se segni gli allenamenti nel calendario ogni settimana, non hai più scuse. Diventa come un appuntamento che non potrai rifiutare e che sentirai sempre più necessario.

5. CIRCONDATI DI MOTIVAZIONE

Fai tutto ciò che può spronarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Se ti può aiutare, scrivi i tuoi obiettivi e le tue citazioni preferite dove puoi vederli spesso.

6. ALLENATI IN COMPAGNIA

Allenarsi in gruppo rende le cose più semplici e più divertenti. Ci si motiva a completare l’allenamento. Cerca degli amici con cui allenarti.

7. MANGIARE CIBO SANO

Quando mangi cibi calorici e grassi, contenenti anche zuccheri raffinati, il tuo corpo non avrà le energie di cui ha bisogno. Questi cibi ti affaticano e ti tolgono ogni motivazione, infiacchiscono. Mangia frutta e verdura!