Atletic Colfosco

Ogni donna ha la “sua” forma. Non è detto, quindi, che ciò che va bene per una donna vada bene per tutte.

Un ascolto approfondito delle necessità e dello stile di vita personale con un trainer esperto è un presupposto fondamentale: diamoci valore, esigiamo di avere una “persona reale” ad ascoltarci, che ci segua e anche ci motivi. Ecco perchè noi consigliamo un giusto compromesso tra lavoro aerobico e pesi, che gioverà all’aspetto fisico e potrebbe aiutare anche a combattere gli odiatissimi inestetismi della cellulite.

Braccia flaccide, glutei poco sodi e grasso sui fianchi, sono questi di solito i problemi comuni del corpo femminile. Un errore che molte donne fanno è proprio quello di concentrare gli allenamenti solo su queste parti del corpo e anche se questo può aiutare ad allungare i muscoli, non aiuta ad eliminare lo strato sottostante di grasso che ricopre i muscoli che si stanno cercando di definire. La soluzione per riuscire ad eliminare questo grasso è fare allenamenti più intensi sia a corpo libero che con gli attrezzi.

Non va trascurata ovviamente una alimentazione salutare e un corretto stile di vita! Sane abitudini e regole primarie nell’alimentazione e nel riposo ci aiuteranno ad arrivare agli obiettivi stabiliti e a mantenerli a lungo.

L’allenamento, principe indiscusso del percorso consigliato, deve essere dosato in base alle proprie capacità e deve esserci una continua evoluzione nel tempo per fare in modo che il corpo continui a percepire uno sforzo e quindi a dover adattarsi. Definire dosaggio e progressione dei carichi di lavoro è il compito principale di un buon trainer, il quale deve indicare nel percorso di allenamento settimanale i corsi da effettuare in base all’obiettivo da raggiungere. Esistono tantissimi tipi di allenamento dove andiamo ad allenare tutto il nostro corpo: forza, ipertrofia, resistenza, potenza, allenamento aerobico e allenamento di flessibilità.

L’ideale, per il miglior benessere, è fare un allenamento completo: muscolare, aerobico, di flessibilità (stretching).

Come puoi incorporare tutti questi esercizi in un allenamento completo? Passa a trovarci e nei nostri corsi troverai quello che fa per te oppure ti aspettiamo in sala attrezzi, dove i nostri istruttori Massimo e Samantha preparano schede personalizzate per soddisfare ogni esigenza.