Atletic Colfosco

La ginnastica posturale ha come obiettivo quello di ripristinare l’equilibrio perduto per riportare armonia e benessere al corpo.

Cos’è:  La rieducazione, o ginnastica posturale, si basa su una serie di esercizi mirati a ripristinare una condizione di equilibrio del corpo a livello muscolare e scheletrico. Dolore, blocchi articolari, tensioni muscolari, sono tutti messaggi che manda il corpo per segnalare situazioni di disequilibrio.

Benefici: Attraverso percorsi ed esercizi specifici e a particolari tecniche di allungamento, la ginnastica posturale aumenta l’elasticità e la tonicità muscolare, miglioramento della respirazione,  miglioramento dell’abilità motoria, miglioramento della posizione del corpo nella quotidianità  (studio, lavoro o altre posture comuni).

A chi è rivolto: Si rileva indispensabile in presenza di problemi alla colonna vertebrale o disturbi legati a una postura scorretta. Ed è una preziosa ed utile tecnica rieducativa nei casi di scoliosi, lombalgie, ernie, sciatalgie, artrosi e cervicalgie. Adatta a tutti: bambini ed adolescenti che necessitano il recupero di una corretta postura e un corretto stile di vita.

 

ORARI:  Dal 4 Febbraio 2019 Lunedì e Giovedì alle ore 16.30