Atletic Colfosco

Gli allenamenti proposti in Atletic sono ottimali per chi pensa di non avere tempo.

“Non ho tempo” è il mantra di noi contemporanei.

Soprattutto per l’esercizio fisico…tempo non ne abbiamo mai.

Eppure noi cerchiamo di studiare programmi che hanno bisogno di un tempo circoscritto e pensato per ottenere il massimo dei benefici.

Questa domanda probabilmente ti sorge anche oggi che ti rendi conto per l’ennesima volta che non hai tempo di allenarti. Non riesci ad organizzarti e i tuoi livelli di energia sembrano calare a picco!

Quindi…allenarsi per  45 minuti conviene? Si!

  • Hanno dei benefici per la salute e il benessere fisico generale
  • Alcuni studi hanno confermato che anche un esercizio intenso può avere effetti positivi su individui in sovrappeso e sedentari.
  • Negli individui in sovrappeso è stato rilevato un miglior controllo dei livelli di zucchero nel sangue dopo un periodo di due mesi di allenamento breve ma intenso! In più gli allenamenti brevi non sono così estenuanti come gli allenamenti lunghi, quindi anche il livello di appetito sarò più basso ad allenamento terminato.
  • Dopo 10 minuti di allenamento intenso si può già notare anche un una migliore concentrazione. Gli allenamenti brevi sono un buona idea quando si ha bisogno di prendersi una pausa dopo uno sforzo mentale intenso.

Ricorda:

Quando si sceglie di fare allenamenti brevi, cerca di tenerli ad alta intensità. Brevi e a circuito, guidati dal tuo coach, che tiene i tempi e controlla l’intensità…aiutandoti con il tuo cardiofrequenzimetro.