Atletic Colfosco

In cerca di un buon motivo per allenarsi? Ce lo abbiamo noi: le coppie che corrono insieme, fanno più sesso e lo fanno anche meglio.

Molti momenti durante l’allenamento possono essere divertenti e con chi ridi se sei da solo? Un modo per rendere lo sport ancora più divertente è inventare nuove idee per modificare gli esercizi e rendere così più interessanti e stimolanti gli allenamenti.

Chi si è allenato almeno una volta con un amico o un’amica saprà invece benissimo che allenarsi in compagnia è tutta un’altra cosa in fatto di motivazione. Soprattutto nel momento in cui stiamo per mollare, il nostro compagno di fitness è lì per farci portare a termine la missione.

Uno dei motivi per allenarsi in coppia è che da alcuni studi è emerso che il sesso migliora grazie all’attività fisica fatta insieme, infatti sembra risultare da un sondaggio che chi si allena con il proprio partner, ha migliorato la propria vita sessuale!

Da un altro studio del 2015, i runner intervistati hanno dichiarato di diventare particolarmente soddisfatti dopo l’allenamento e provare più attrazione per il partner.

Per questo c’è una spiegazione: quando si corre, il corpo rilascia gli stessi ormoni che rilascia quando si fa sesso, le endorfine, anche conosciute come “ormoni della felicità”, che aiutano a liberarsi dei dolori, alleviare l’ansia e a renderci semplicemente felici e più attraenti.

Altro aspetto importante da non sottovalutare è che allenamento regolare negli uomini riduce il rischio di impotenza del 30% rispetto alle persone non attive.

In conclusione allenarsi con il proprio partner ha dei benefici per la coppia. Non solo migliora la stabilità e la felicità ma anche la passione. È sufficiente fare una corsa insieme, un giro in bici o un allenamento in palestra.

 

Leave a Reply