Atletic Super Pump

Atletic Colfoso Super PumpIn Atletic Colfosco arriva il Super Pump!!! ….una nuova disciplina che riesce a coniugare  aerobica e body building.

Le ragioni del suo successo? Il divertimento che si accompagna al training in gruppo con sottofondo musicale, l’intenso allenamento muscolare di tutte le grandi aree corporee, la possibilità di modulare i carichi adattandoli ai livelli di forza e resistenza dei singoli individui, la loro progressività, elemento stimolante per verificare gli effettivi miglioramenti ottenuti, in quanto gli esercizi sono strutturati per crescere di intensità in modo graduale durante tutto l’arco della lezione e di quelle che successivamente verranno effettuate.Con il SuperPump i muscoli diventano  più tonici e l’aspetto generale più atletico. Ma non è tutto. E’, infatti, dimostrato scientificamente che l’allenamento con sovraccarichi riesce ad aumentare il metabolismo basale per almeno le quindici ore seguenti l’esercizio fisico, mentre l’aerobica lo fa solo per un periodo di molto inferiore. Il che significa, anche se può sembrare paradossale, che questo tipo di training ci porta a bruciare calorie anche mentre siamo sul divano.

E’ una disciplina consigliabile a persone di tutte le età, maschi o femmine, più o meno preparati atleticamente, grazie alla sua forte adattabilità, fermo restando che il carico in allenamento sta molto al buon senso oltre che dell’allenatore, anche dei singoli allievi.

Il SuperPump, inoltre, è stato studiato in modo tale che chiunque possa allenarsi senza stressare eccessivamente le zone corporee tradizionalmente a rischio, come quella lombare, le spalle, il ginocchio o le caviglie.

Atletic Colfosco Super Pump