Pilates

Una delle discipline del momento. A corpo libero e con piccoli attrezzi per chi vuole modellare e rassodare soprattutto addome, cosce e glutei ma anche per chi vuole prevenire o curare il mal di schiena attraverso il miglioramento della postura. Per un benessere globale di corpo e mente.

Nato come sport delle star, il Pilates conta oggi numerosi adepti anche fra noi, donne mortali, che desideriamo rinforzare il tono muscolare e l’elasticità. Il Pilates mixa il meglio delle discipline fisiche occidentali con le discipline olistiche  orientali, serve a tonificare e snellire efficacemente tutto il corpo e  rappresenta un metodo ideale per ritrovare non solo la forma fisica ma anche benessere interiore. Questo particolare metodo è stato introdotto nel 1920, a New York, dal trainer tedesco Joseph Pilates ed  ispirò sin da subito molte star dell’epoca. Ancora oggi sono tante le celebrities che praticano questa disciplina e che ne hanno annunciato pubblicamente i benefici, suscitando l’interesse delle donne comuni.

Perché funziona? Non ti sei mai chiesta come mai non riesci ad avere il ventre piatto pur facendo regolarmente degli esercizi per gli addominali? Probabilmente è perché non fai lavorare profondamente ed efficacemente i muscoli. Con il Pilates si acquisisce una maggiore consapevolezza del proprio corpo e si ottengono risultati migliori senza fare troppa fatica, perché il primo passo per stare bene è conoscersi a fondo. Il metodo Pilates si basa su movimenti regolari e fluidi. Oltre a notevoli risultati estetici, il Pilates corregge le asimmetrie e le debolezze croniche per ricostituire un buon equilibrio corporeo e prevenire nuove lesioni. Il risultato è un corpo tonico e armonioso insieme a una vita interiore più rilassata ed equilibrata, proprio grazie al pieno controllo che si acquisisce di sé e del proprio fisico. La vera novità del metodo del Pilates è rappresentata infatti dallo stretto legame che si innesta tra allenamento fisico e training mentale: perché questi esercizi siano efficaci, è necessario che chi pratica Pilates sia completamente concentrato su quello che sta facendo. Ne deriva che i benefici che questa attività  comporta non sono solo fisici.

Scopri di più! Leggi “I principi fondamentali” e ” I benefici del Pilates“.

 

Pilates per le algie

Variante dolce studiata per rispondere alle esigenze di chi soffre di dolori cronici e di fibromialgia.Se già dalla mattina fatichi ad alzarti dal letto, il dolore persiste durante la giornata e nessuna medicina riesce a darti sollievo questo potrebbe essere il corso giusto per te.

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