fra e max2

Ci vorrebbe un amico per … allenarsi in compagnia!

Per alcuni di noi risulta difficile esser costante negli allenamenti in palestra! I motivi possono essere diversi: dalla pigrizia al fatto di essere soli e non aver un compagno con cui scambiare qualche parola per superare l’imbarazzo o la timidezza.

Quale allora potrebbe esser la  miglior ricetta per essere motivati?  La soluzione la troviamo nell’ incoraggiamento di un amico che ci sprona e ci spinge a non saltare l’allenamento.

A nostro avviso le sessioni di allenamento in compagnia sono sempre meno noiose e più divertenti, perché ci scambia qualche parola, ci si aiuta a vicenda con gli esercizi e diventano anche un’occasione sociale per chiacchierare un po’ e svagare la mente dagli impegni della giornata. Infatti il “fai-da-te” non funziona! Il perché? Semplice! Perché a casa da soli ci si annoia, mentre in compagnia  il tutto può essere più divertente!

Ad avvalorare il nostro consiglio c’è una ricerca che ha dimostrato che allenarsi in compagnia tra l’ altro fa dimagrire di più, infatti allenandosi con un’altra persona si mantiene più a lungo rispetto ai buoni propositi e agli impegni presi solo con sè stessi.  Se si tende ad essere eccessivamente indulgenti con le proprie mancanze rispetto alla tabella di marcia, avere un compagno con cui stimolarsi a vicenda sarà un ottimo aiuto. In questo modo i progressi arriveranno prima, perché si riesce  ad essere costanti.

In conclusione…tutto risulta più facile! Se si fa attività fisica in compagnia si migliorano le prestazioni , ci si diverte e si conoscono nuove persone.  Se si trova un gruppo si tende ad andare agli allenamenti più frequentemente ,con più voglia , magari perché tra compagni ci si incoraggia ad allenarsi sempre meglio.

Gli amici possono motivarti a spingere di più qualsiasi sia lo sport che pratichi , possono aiutarti a potenziare il tuo livello di forma e a mantenere un atteggiamento positivo.

Insomma….Allenati! L’importante è farlo in due!

anna e fede3ermes2

Leave a Reply